Modalità di Spedizione
La spedizione è gratuita su molti prodotti
Per consegnare velocemente i tuoi ordini e offrirti un Servizio di Consegna Rapido e Sicuro, utilizziamo in genere i servizi di Corriere Espresso forniti da SDA. Le Consegne vengono normalmente effettuate entro 24-48 ore dall'evasione dell'ordine in tutta Italia (72 ore per Calabria, Sicilia e Sardegna e piccoli centri abitati) eccetto per spedizioni voluminose. Alle isole minori e VENEZIA Laguna sarà applicato un supplemento aggiuntivo a seconda delle tariffe previste dal corriere.
Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna. Nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile alla nostra azienda o al corriere espresso, dopo 2 passaggi consecutivi , verranno addebitate le spese di custodia o di riconsegna così come quantificate dal corriere espresso oppure sarà possibile ritirare il prodotto presso il punto di smistamento del corriere.
Rintraccia e controlla la tua spedizione
A seguito del vostro pagamento, o della vostra conferma d'ordine per la spedizione in contrassegno, provvederemo ad emettere il documento di spedizione, successivamente il numero di riferimento del vostro pacco vi sarà inviato direttamente dal corriere e sarà specificato all'interno del vostro account ordine.
Con questo numero potrete controllare la vostra spedizione con relative tempistiche, ad esempio nel sito del corriere SDA, a partire dal giorno successivo. Per qualsiasi problema potrete contattare direttamente il corriere in base alla vostra zona troverete tutte le informazioni ed i recapiti nel sito del corriere SDA www.sda.it
Tempi di Consegna
Come già comunicato sopra, i prodotti acquistati sono consegnati normalmente entro 24/48 ore dall'evasione dell'ordine, a seconda della zona e dal volume dell'ordine.
Di norma, tutti gli ordini ricevuti dal lunedì al giovedì entro le ore 9,30 saranno spediti il giorno stesso, quelli ricevuti dopo l'orario indicato partiranno il giorno successivo. Gli ordini ricevuti il venerdì entro le ore 10,30 saranno spediti subito, e vi saranno consegnati il lunedì, ad eccezione di Calabria, Sicilia, Sardegna e Isole minori, (vi ricordiamo che il corriere non effettua consegne di sabato e domenica). Quelli ricevuti il venerdì dopo le ore 10,30 saranno spediti il lunedì.
In occasione di Festività, la spedizione partirà il primo giorno lavorativo utile successivo. Qualora dovessero subentrare problematiche non dipendenti dalla nostra azienda, sarà cura del Servizio Clienti di contattarti per informarti di eventuali ritardi.
Il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a vostra completa disposizione per assistervi durante tutta la fase di consegna e rispondere a qualsiasi vostra necessità o chiarimento.
ATTENZIONE!!
Al fine di spiacevoli disguidi si invitano i Sig.ri Clienti, al momento della ricezione del pacco da parte del corriere, ad accettarlo sempre e comunque con riserva di verifica del contenuto, apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Il danneggiamento da trasporto non implica necessariamente la manomissione o la rottura del pacco, potendo verificarsi anche su pacco integro, pertanto, ai fini di un corretto esercizio del diritto di garanzia, si consiglia caldamente di accettare sempre e comunque con riserva il prodotto ricevuto.
Domande Frequenti
|
Quanto costa la consegna?
|
I prezzi dipendono dal tipo di consegna scelta, dal peso/volume dei prodotti acquistati, e dal luogo di spedizione. Per ciascun prodotto potrai conoscere i costi della consegna aggiungendolo al carrello.
Iscriviti alle nostre newsletter per non perdere le offerte con consegna GRATIS.
|
In quanto tempo avviene la consegna?
|
Il tempo di consegna dipende da tanti fattori: disponibilità del prodotto, modalità di pagamento, metodo di consegna e servizi aggiuntivi.
Solitamente le consegne vengono effettuate in 24 – 48 ore dalla conferma di spedizione.
|
Effettuate consegne all'estero?
|
Ci dispiace ma non è prevista la consegna all'estero, consegniamo nel territorio nazionale.
|
Posso scegliere metodi di consegna differenti?
|
Sì, se procedi con due ordini separati.
Per ogni ordine infatti puoi scegliere solo una modalità di consegna.
|
Cosa succede se non c’è nessuno quando arriva il corriere?
|
Il corriere ti lascerà un avviso di mancata consegna, il primo giorno lavorativo seguente tenterà un'altra consegna. Puoi anche chiamare il nostro servizio clienti o quello del corriere che ti aiuterà a risolvere la situazione.
|
Come posso tracciare il mio ordine?
|
Puoi tracciare il tuo ordine al seguente link:
https://www.sda.it/SITO_SDA-WEB/dispatcher?execute2=ActionTracking.doGetTrackingHomeFromFV